€ 14,45 € 17,00 -15%
disp. immediata

Dettagli

SEM
2018
20 settembre 2018
191 p., Brossura
9788893900942

Descrizione

L’autore di culto in Norvegia porta il lettore in un mondo in cui la natura incontaminata, l’archeologia e i miti si fondono in una dramma di alto livello.

«Ambientazioni silvestri, oggetti misteriosi, trappole, agguati e oscuri fatti storici: nell'Amuleto c'è tutto ciò che può soddisfare un lettore alla ricerca di una lettura disimpegnata ma tonica» - Vanni Santoni, La Lettura

In Norvegia, in una remota valle di montagna, uno scavo archeologico porta alla luce una scoperta sensazionale. In una palude vengono rinvenuti due corpi ben conservati insieme a degli oggetti con iscrizioni mai viste prima. L’attesa e lo stupore si basano sull’aspetto di un amuleto da cacciatore: una bambola. Viene coinvolto Fredric Drum, esperto conoscitore di vini e crittografo. Nel giro di poco tempo si troverà al centro di eventi misteriosi e pericolosi, apparentemente scollegati tra loro ma intrecciati in un complesso piano criminale dai toni raccapriccianti.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro è stato capace di sorprendermi completamente, partendo dalla storia raccontata, assolutamente interessante e originale, ed arrivando al modo in cui l'autore fa viaggiare, con la mente, per i magnifici paesaggi dei Paesi Scandinavi e della Groenlandia. La storia scorre soprattutto grazie alla capacità dell'autore di descrivere bene le scene, che siano descrizioni di luoghi, azioni o persone, pagina dopo pagina, lasciando a chi legge solo il compito di sedersi e godersi il romanzo. L'autore accompagna il lettore alla soluzione della storia con la stessa bravura usata da Arthur Conan Doyle nei suoi libri, svelando tutto alla fine e lasciando il lettore a bocca aperta. Consiglio assolutamente il libro a chi è amante dei libri gialli.