L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto bello ed intenso, di cui il film non rende assolutamente giustizia. é un libro che è fatto molto di sensazioni e pochi dialoghi ma si sente molto bene la tensione che scorre, per esempio fra Fiona ed il marito. Stile abbastanza scorrevole tranne magari per l'uso di alcuni termini un po' "pomposi" ma usati probabilmente per rendere ancora meglio il personaggio di Fiona. Un libro che consiglio moltissimo.
Fiona Maye, autorevole e stimata giudice alla Sezione Famiglia dell’Alta Corte, è chiamata a decidere se autorizzare o meno una trasfusione di sangue ad un diciassettenne malato di leucemia e in pericolo di vita. I genitori di Adam, Testimoni di Geova, si oppongono alla trasfusione perché contraria ai principi della loro religione e il figlio condivide la loro decisione. Per accertare fino a che punto Adam sia consapevole delle conseguenze che ne deriveranno, Fiona si reca a fargli visita in ospedale e si trova davanti un ragazzo bellissimo, seppur segnato dalla malattia, intelligente e molto dolce. L’incontro lascerà un segno profondo nella vita di Fiona, che proprio in quei giorni, alla soglia dei sessant’anni, deve affrontare la crisi del suo matrimonio. Abituata a pronunciarsi quasi ogni giorno su cause di divorzio, anche complesse e spinose, Fiona non è preparata a vivere sulla propria pelle la sofferenza e l’amarezza di un tradimento coniugale. McEwan ha creato un personaggio pieno di fascino: Fiona è una donna di successo, intelligente, appassionata del suo lavoro, pianista per diletto, ma anche lei deve fare i conti con le disillusioni e i rimpianti innescati dalla crisi del suo matrimonio. E il suo carattere equilibrato e razionale non la terrà al riparo dall’intensità dei sentimenti suscitati in lei dalla figura di Adam, né le impedirà di assumere un ruolo fondamentale nella vicenda drammatica di questo ragazzo alla ricerca di un senso della vita.
dopo aver visto il film ho letto il libro che ho apprezzato molto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore