L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fin dall'inizio sapevo che questo genere di libro in stile spionaggio non rientrava molto nel mio genere di letture ma ho deciso di acquistarlo incuriosita dal fatto che l'intera vicenda si svolge nel giorno del mio compleanno (ma di anni diversi, meglio precisare) ma anche perchè avevo voglia di provare a leggere un thriller un pò diverso. In questo libro ci troviamo nel 1958 nel pieno della sfida tra America e Russia per conquistare lo spazio. Il protagonista è questo Luke che si sveglia nel bagno di una stazione ma non ricorda assolutamente nulla del suo passato. Cos'è successo? Possibile che sia veramente un barbone come vogliono fargli credere? Immaginavo e speravo che questa fase durasse molto di più, anche perchè una persona che ha perso la memoria immagino sia disorientata al massimo tranne il nostro eroe che in un paio d'ore farà cose mai viste e questo rende la vicenda un pò inverosimile. Nel frattempo da Cape Canaveral stanno per lanciare il primo satellite americano, l'Explorer e l'intera vicenda dei vari personaggi ruota appunto intorno a questo lancio rinviato ma comunque imminente. Il libro ha anche dei piccoli salti temporali negli anni della Seconda Guerra Mondiale quando i personaggi erano ancora al collage, quindi amicizie, amori, scontri che però non sono riusciti ad emozionarmi. Questo libro mi ha annoiata ma la motivazione sta nel fatto che ormai ho la certezza che il genere spionaggio non rientra per niente nei miei canoni ma per chi invece ama il genere avrà un opinione totalmente diversa dalla mia. Resta il fatto che nonostante non mi è piaciuta la vicenda ho apprezzato come sempre la scrittura di Follett che nei suoi intrighi e nelle descrizioni tecniche e storiche risulta sempre molto chiaro e comprensibile.
Bellissimo romanzo di spionaggio ambientato nel 1958 mentre gli Americani, in piena competizione con i Russi, in vantaggio su di loro in quella che la Storia ricorda come "la corsa allo Spazio", tentano di lanciare in orbita il loro primo satellite, l'Explorer 1, dopo che i precedenti tentativi erano falliti. Ken Follett dirige con grande maestria il suo cast di personaggi, su tutti il protagonista, lo scienziato George "Luke" Lukas, e la Dottoressa Bilha "Billie" Josephson, le cui vicende si intrecciano con quelle di Agenti della CIA e spie russe, tenendo alta la tensione narrativa e mantenendo costantemente vivo l'interesse di chi legge. "SPAZIALE"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore