L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono rimasta un po' delusa da questo libro. Come tutti i libri della Chevalier è scritto in modo molto accurato, con un'ottima ricostruzione storica e una bella caratterizzazione dei personaggi, ma credo che il finale sia troppo frettoloso, una sorta di riassunto di cosa è successo ai protagonisti dopo che la parte più interessante della storia era già stata raccontata. In definitiva l'ho trovato un po' lento nella parte iniziale e centrale (ma comunque piacevole) per poi velocizzarsi eccessivamente nel finale.
Scritto in modo molto elegante; storia interessante ma non al pari de La ragazza con l'orecchino di perla.
"La Dama e l'unicorno" è un bel romanzo storico sentimentale che prende ispirazione dal ciclo omonimo di arazzi fiamminghi del 1400 di cui non si sa molto. La vicenda dopo un inizio che mi ha resa un pò perplessa, forse per l'eccessiva intraprendenza della giovane Claude di cui Nicolas si innamora, è riuscita a coinvolgermi. Ogni capitolo viene raccontato da un personaggio diverso e le vicende si svolgono una parte a Parigi e una parte a Bruxelles dove vengono realizzati gli arazzi. Ho trovato particolarmente interessanti i passaggi in cui viene spiegato come si realizzavano degli arazzi in cui traspare l'immensa pazienza e la grande manualità necessaria per realizzare degli ottimi lavori. Lo stile di scrittura è semplice ma non banale con la presenza di alcuni termini antichi. Consigliato agli amanti del genere storico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore