L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1994 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Landau Martin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biopic filmico sulla vita del regista,scrittore e sceneggiatore americano Ed Wood,amante del travestimento,cui fu autore di film horror e science ficttion tra gli anni '50 e '60 considerati i più brutti della storia del cinema,che finì i suoi giorni dimenticato e alcolizzato, cui per sbarcare il lunario decise di girare negli anni '70 strani film erotici a basso prezzo e scrivere racconti horror per adulti,ispirati dai suoi lungometraggi. Il genio di Tim Burton gli ha reso un grande omaggio a questo personaggio unico e particolare.
Film assai sentito da Burton che in esso vi riversa tutta la propria passione facendolo funzionare sotto tutti i punti di vista : ritmo narrativo dinamico e coinvolgente, atmosfere cupe e visionarie, perfetto equilibrio tra dramma , humour ( nero ) e taglio documentaristico. Come molti altri del regista ( Batman, Edward mani di forbice, Big Fish, Nightmare Before Christmas ) si impernia sul dramma di un eroe visionario e al contempo solitario, nel quale, inutile dirlo, Burton si identifica. E porta avanti la tesi per cui il fondamento di un artista è la sua ispirazione, al punto che sotto tale punto di vista diventa labile il confine tra il moglie regista di sempre ( Wells ) e il peggiore ( Wood ). Strepitoso Depp, sopra le righe, ma la palma d'oro va al grande Martin Landau.
perfetto!mai visto johnny depp recitare cosi'lucido e cosi bene,eccezionale landau e geniale,come sempre,tim burton.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore