L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto tempo fa. lo ricordo come uno dei romanzi più divertenti che mi sia capitato di leggere.
Un romanzo graffiante, ironico e divertente. I personaggi sono tutti imprevedibili e dotati, ciascuno a modo proprio, di una speciale arguzia. Il panorama è quello cinematografico hollywoodiano, con il suo splendore e i suoi eccessi. I dialoghi, come i pensieri del protagonista, mi hanno affascinata e anche un po' "sconvolta".
Steve Tesich è morto d'infarto a 53 anni. Troppo pochi per morire o troppi per fare tante altre cose, chissà; concetto sempre relativo, sghembo e sfilacciato, fluttuante entro quel segmento limbico del 'non-piu-giovane' e del 'non-ancora-vecchio'. Comunque è morto, e non scriverà più. Ha numerose sceneggiature al suo attivo, ma solo due romanzi, purtroppo, perché qualche altra storia strizzata fuori dalla sua penna, l'avrei letta volentieri. Saul Karoo (che secondo me porta il nome di Bellow non a caso), rimarrà probabilmente il suo unico romanzo tradotto e pubblicato in italiano. Non è che mancasse nel panorama letterario globale un ennesimo marito-padre-amico inetto e problematico, [meschino, scostante ed egoista, sconclusionato, spappolato dai conflitti, disastroso nelle relazioni (ma ama Leila da morire); oppresso da una strana sindrome di immunità all'alcol e perciò perennemente condannato alla sobrietà pur bevendo come una grondaia, costantemente alle prese con crisi di identità e di valori e che come mestriere fa, con passione, lo 'riscrittore'], ma quando ne reincontro uno, scritto in modo così lineare, fluido, agevole e intelligente, è sempre un piacere. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore