L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La macchina del tempo" è decisamente un romanzo insolito. E' la biografia di Gabriele Lorenzi, tastierista dei Samurai, dei Camaleonti, dei Formula Tre, che l'autrice Francesca Baldacci ci trasmette senza snaturare il linguaggio di questo "simpatico ragazzo classe 1942"! Una carrellata attraverso gli anni sessanta che ci racconta i magici cambiamenti musicali e di costume e, chi come me, ha vissuto in quel periodo, non può fare a meno di ricordarne con nostalgia i personaggi che ne hanno fatto parte e che sono rimasti nella storia musicale, come Lucio Battisti, Demis Roussos e tanti altri! Ma "La macchina del tempo" è anche un romanzo che fa riflettere sulla vita, sul successo e la sua precarietà, sulle occasioni perdute o rimaste ad aspettare che, se vissute con entusiasmo, non lasciano amarezza, ma quasi il desiderio di ricominciare. Questo ci lascia intendere Gabriele Lorenzi, col suo linguaggio un po' toscano, che la brava scrittrice Francesca Baldacci ha saputo mantenere nell'intero romanzo, trasmettendoci la stessa simpatia. Un romanzo da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore