Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro coinvolgente su quei pochi giorni che forse decisero la storia la storia della seconda guerra mondiale molto belle le trascrizioni dei discorsi di Churchill ,un vero oratore di altri tempi
Uno spaccato di vita privata e di storia internazionale, che sono intrecciate in maniera sapiente e interessante dall'autore e che permettono di osservare Churchill da una prospettiva insolita, con i suoi pregi e i suoi difetti, con i suoi estremismi e con i lati del carattere più altruisti e ragionevoli. C'è molto da scoprire da queste pagine e molto anche da rivalutare, tenendo conto di un lasso di tempo molto breve ma che ha segnato per semrpe l'evoluzione della nostra società dal Novecento fino ad oggi. Una lettura da non perdere.
In un momento di grande tensione ma soprattutto di paura , occorrono uomini di coraggio ma soprattutto che prendano decisioni. Winston Churchill durante la seconda guerra mondiale, ha deciso le sorti dell'Inghilterra e forse del mondo e grazie a lui, il grande nemico è stato sconfitto. Un libro che insegna a non arrendersi per la paura della sconfitta ma a lottare ed a non barattare in nessun caso la propria libertà.