L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Richard Dawkins non si discute, starei ore ed ore a sentire i suoi video in internet. E' una persona talmente preparata in ambito evoluzionistico che riesce a colmare qualsiasi tua lacuna sull'argomento. Il libro in questione è meraviglioso perchè riassume tutte le prove e mette alla graticola il pensiero creazionistico.
Il più grande spettacolo della Terra è l'evoluzione, e tutti noi siamo protagonisti. Il capitolo credo più interessante e nuovo rispetto a tutti i libri di Dawkins è "La storia scritta addosso", in cui si analizza l'imperfezione progettuale degli esseri viventi (tranquilli creazionisti, anche di noi esseri umani) che dimostra un piuttosto un "progetto inintelligente", altro che Architetto supremo! Infatti l'aspetto storico dell'evoluzione ha fatto sì che ci portiamo addosso strutture corporee, come gli archi faringei presenti anche negli embrioni umani che sono branchie vestigiali (non più funzionanti). Oppure come il nervo laringeo, che deve fare giri sconclusionati per arrivare a destinazione (nella giraffa esso si fa una deviazione superflua e insensata di 4 metri per tutto il collo), e questo senza alcuna logica, dimostrando inconfutabilmente che non siamo stati progettati o creati da nessuno. Queste imperfezioni sono la prova che dietro la nostra anatomia non c'è nessun progetto (quale dio sciatto e incompetente creerebbe un essere vivente così chiaramente mal concepito?), né naturalmente ha senso pensare che dio guidi l'evoluzione, perché allora bisognerebbe spiegare per quale motivo conservi delle strutture con gravi difetti, come la retina dell'occhio umano, o ancora la spina dorsale i seni paranasali, che invece guarda caso funzionavano bene nei nostri più antichi antenati evolutivi! Per capire da dove veniamo e come siamo qui (il perché non merita neanche di essere considerato) non c'è migliore risposta della verità, perché, per quanto ciancino i creazionisti e gli integralisti religiosi, l'evoluzione è un fatto e in questo libro ci sono tutte le prove. Poi, chi non vuole accettare la verità, è libero di essere ignorante e stupido, l'invito è di non perdere tempo e denaro con questo libro e vivere in una beata e avara ignoranza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore