L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono arrivata a metà libro, ma posso dire che è bellissimo. Pieno di suspence mi piace molto. Davvero un ottimo acquisto!
Io amo molto i paranormal young adult. E questo è davvero ben costruito e intrigante. Il particolare degli occhi gialli, che poi, visti nella giusta prospettiva, diventano color zafferano, è una trovata che rende da subito la protagonista adorabile. La storia è piena di suspense e scorre molto bene. Quasi non ti rendi conto che stai divorando centinaia e centinaia di pagine. I personaggi sono ben congegnati e trattati in maniera intelligente. Ogni entrata in scena è a effetto. Ho adorato il furetto! Non voglio fare spoiler, ma è un vero lampo di genio. L'elemento paranormale trae spunti dalla letteratura classica, trasportandola con efficacia in epoca contemporanea. Un romanzo da leggere con piacere e rileggere per divertirsi ancora.
Striges è il primo volume di una nuova serie dark per adolescenti (anche gli adulti sapranno apprezzare) che mescola urban fantasy, tradizioni popolari e romance. Si tratta di un romanzo autoconclusivo in quanto alcune questioni hanno la loro risoluzione (non posso dire altro altrimenti vi rovinerei la lettura) ma la storia della nostra protagonista non è giunta ancora alla fine. La storia è ambientata a Milano (ben descritta) ed è raccontata in prima persona da Zoe (unico punto di vista), una ragazza di diciassette anni malinconia, taciturna, fredda e introversa. Ha perso la madre e con il padre non ha un buon rapporto, motivo per cui è quasi sempre libera di muoversi senza problemi. Zoe ha solo due amici: Chloe, l'amica d'infanzia e il pianoforte che le permette di esprimere i suoi sentimenti più profondi. Per tutta la sua giovane vita ha sempre avuto la sensazione che le mancasse qualcosa ma l'amore è l'ultima cosa che sta cercando, fino a quando non incontra Sebastian, un ragazzo misterioso e bellissimo. Forse all'inizio alcuni aspetti (per esempio, l'amore impossibile tra due personaggi chiaramente agli opposti) possono dare una sensazione di déjà vu (soprattutto se abbiamo letto tutto o quasi di quello che è stato pubblicato fino ad oggi in ambito urban fantasy) ma finito il libro, ti accorgi che l'autrice ha saputo dar vita ad una storia appassionante e particolare. Stavolta l'elemento fantastico è dato dalla presenza delle streghe e degli Inquisitori interpretandoli in maniera davvero originale ma con un fondo di verità (L'autrice ha svolto delle ricerche e dimostra di saper ben mescolare fantasia e realtà). Ho apprezzato molto i riferimenti letterari e cinematografici, la caratterizzazione dei personaggi (assistiamo ad una vera e propria crescita del personaggio principale), la cura nelle descrizioni, lo stile scorrevole ed evocativo. Sono molto curiosa di leggere il secondo soprattutto per aver la possibilità di ritrovare un certo Nosferatu.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore