L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro assolutamente da leggere. Come demolire un mito, scandagliando la sua vita privata, raccogliendo tutte le possibili notizie negative: dalla tesi di laurea (scritta all'inizio degli anni Trenta) all'analisi della sua carriera politica. La storia vista dal buco della serratura. Farias "dimostra" che Allende pensava "come un nazista" perché nella sua tesi di laurea valorizzava teorie genetiche allora in voga. Farias "dimostra" che Allende orientò, in senso filonazista, la politica estera del Cile del 1942, quando per pochi mesi fu nientemeno che ministro della sanità. Allende, secondo Farias, aveva un progetto autoritario, mirava a fare il dittatore nel 1970. Solo "per calcolo" fermò i comitati di Unidad Popular, nei giorni prima del golpe 1973, che volevano scendere con le armi a difenderlo. Morì per calcolo, per fare il martire, oppure morì per mano di una spia cubana, dato che voleva salvarsi accettando la protezione del signor Pinochet, o forse no, voleva autobombardasi. Un libro da leggere, semplicemente. Carlo Giacchin
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore