€ 13,94 € 16,40 -15%
disp. immediata

Dettagli

2
2017
14 settembre 2017
322 p., Rilegato
9788830448971

Descrizione

E se il mondo immaginato da George Orwell fosse più vicino di quanto pensiamo? Jacob e Megan Brandeis stanno per perdere tutto. A New York non sembra esserci più un posto per chi, come loro, vive della propria scrittura. È un mondo che li respinge, costringendoli a una scelta difficile: lasciare ogni cosa e trasferirsi con la famiglia in un villaggio del Nebraska, per intraprendere un nuovo lavoro. Ma non è un posto qualsiasi, né un lavoro qualsiasi. Jacob e Megan diventano parte integrante dell'immenso organismo di The Store. The Store non è solo «un» negozio on line. È «il» negozio on line, dominatore assoluto del mercato... The Store ha tutto e può consegnare tutto, grazie all'utilizzo di droni. The Store riesce addirittura ad anticipare le esigenze dei consumatori. Li conosce bene, anzi troppo bene. The Store è un forziere pieno di desiderabili oggetti, e di terribili segreti... E per tenerli celati The Store è disposto a tutto. Un romanzo pieno di colpi di scena che disegna una società in cui la supremazia del marketing e i grandi monopoli tecnologici sono a un passo dall'avverare l'incubo del Grande Fratello. Una realtà sempre più inquietante, e sempre più vicina...

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Di Patterson sono una sua fan e appena leggo di una uscita la acquisto subito. Anche di questa non ho perso tempo ma ad essere sincera ne sono rimasta abbastanza delusa. Qui una coppia di giornalisti sotto false identità si infiltrano in una società stile Amazon che si sta impostando del mercato dei libri e di altro. Non si tratta di un attacco velato ma in piena regola. analizzano i nuovi metodi di lavoro sullo sfondo creando un simil thriller. Mi sembra una opera piu degna di Grisham che di Patterson.

Recensioni: 5/5

Con la tecnologia odierna, è semplice immedesimarsi nello scenario presentato dai due scrittori. Volendo, è uno scenario anche piuttosto deprimente, visto che le editorie e il cartaceo è quasi nullo. Ecco quindi che il protagonista decide di andare a lavorare per l'agenzia "The Store" in modo da scoprirne i segreti celati e perché no, chiuderne i battenti. Non starò a dire se ci è riuscito o meno ma, posso dire che è molto intrigante ed interessante. Mette a confronto due realtà molto diverse, con i propri pro e contro ma, fa anche capire che il troppo può davvero storpiare. Lo consiglio caldamente. Davvero.

Recensioni: 5/5

Un libro di Patterson si riconosce subito: ritmo cinematografico, capitoli corti, molti dialoghi e poche descrizioni. Questo titolo non fa eccezione, con in più la particolarità del protagonista negativo: questa volta non è un killer o un terrorista, ma uno store online. Premetto che a me Patterson non fa impazzire (salvo la serie delle Donne del Club Omicidi), ma lo acquisto lo stesso perché trovo i suoi libri la quintessenza della letteratura da intrattenimento. Si leggono facilmente, il ritmo è veloce, è difficile annoiarsi. In effetti la suspense non toglie il fiato ed i colpi di scena sono spesso telefonati, ma non si può avere tutto…. Comunque consigliato.

Recensioni: 5/5

Questo è stato il mio primo libro di Patterson. Scorrevole, coinvolgente ma, soprattutto, accattivante. Descrivendo un futuro neanche troppo lontano dal nostro presente, l'autore statunitense racconta una storia di stampo tipicamente thriller ma con sfumature che hanno dell'horror considerando la spaventosità di certi avvenimenti. Non si tratta di sangue o uccisioni bensì delle procedure di "The Store", una multinazionale immaginata da Patterson che non solo non si preoccupa di invadere quotidianamente la privacy dei suoi clienti bensì ne manipola anche le ignare vite. Una lettura senza dubbio consigliata!