Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ok
Tre storie che sono in un climax una più bella dell’altra! Tre storie raccontate in prima persona con interessante espediente letterario. Bellissimo.
Lo sguardo è su di sé e la propria famiglia e anche sui vicini: nulla ci appare dunque come “la verità”, perché tutto viene raccontato dal protagonista del capitolo (e del piano) e anche dagli altri abitanti del condominio, e un poi un po’ dai loro familiari. Gli sguardi si moltiplicano e la realtà è sfaccettata, e comprende emozioni più o meno condivise, talvolta nascoste, “fatti”, dubbi, e paure, dilemmi e decisioni difficili. Ne esce un racconto appassionante e drammatico, ritmato da lampi di ironia e colpi al cuore. Lucidità spietata o compassionevole?
Tre storie, all'interno di un unico palazzo. Tre realtà che si sfiorano. È il,pensiero di tutti, come sarà la vita di chi mi abita accanto? Non c'è un lieto fine, né una certezza,ma un punto di domanda. Come andrà poi? Lo stile dello scrittore è la sua forza, riflessivo e empatico. Leggerò altro di quest autore, perché la casa editrice neri pozza non mi ha mai delusa