Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appena vidi la copertina di questo libro fu subito amore! Si può giudicare un romanzo dall'aspetto esteriore e spesso si rimane affascinati dal suo contenuto. Il libro è una raccolta di miti islandesi legati ai luoghi dell'isola. La lettura è scorrevole poiché i racconti sono abbastanza brevi, ma soprattutto avvincenti. Consiglio di leggerlo con un sottofondo di canzoni dei Sigur Rós!
Piacevolissima raccolta di leggende islandesi, corredata da una mappa e da illustrazioni. La mappa potrebbe tornare molto utile nel caso in cui si voglia intraprendere un viaggio in Islanda, per poter ripercorrere tutti i luoghi citati nel volume e vederli sotto una luce magica. Libro consigliato per approfondire la cultura islandese.
Libro che mi ha iniziata alla tradizione favolistica islandese. Un bellissimo modo per girare tutta l'isola e scoprire i luoghi culto a cui le leggende sono legate. Davvero utile se lo si porta sul posto o se, semplicemente, si vuol viaggiare ad occhi aperti.
Uno dei miei sogni è quello di partire per l'Islanda con questo libro nello zaino; percorrere la statale n1 che collega l'intera isola e fermarmi lì dove son ambientate le antiche leggende islandesi, dal canyon di Asbyrgi, creato dall'impronta del cavallo di Odino, al Monte Sacro, che può esaudire tre desideri di chi lo scala. Un must per gli amanti dell'Islanda e della cultura delle persone che la abitano.