L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appena vidi la copertina di questo libro fu subito amore! Si può giudicare un romanzo dall'aspetto esteriore e spesso si rimane affascinati dal suo contenuto. Il libro è una raccolta di miti islandesi legati ai luoghi dell'isola. La lettura è scorrevole poiché i racconti sono abbastanza brevi, ma soprattutto avvincenti. Consiglio di leggerlo con un sottofondo di canzoni dei Sigur Rós!
Piacevolissima raccolta di leggende islandesi, corredata da una mappa e da illustrazioni. La mappa potrebbe tornare molto utile nel caso in cui si voglia intraprendere un viaggio in Islanda, per poter ripercorrere tutti i luoghi citati nel volume e vederli sotto una luce magica. Libro consigliato per approfondire la cultura islandese.
Libro che mi ha iniziata alla tradizione favolistica islandese. Un bellissimo modo per girare tutta l'isola e scoprire i luoghi culto a cui le leggende sono legate. Davvero utile se lo si porta sul posto o se, semplicemente, si vuol viaggiare ad occhi aperti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dall’Islanda occidentale, lungo la statale 1 e sentieri meno battuti, seguendo costa, fiordi, altipiani e strade di montagna, fino al centro dell’Isola: Atlante leggendario delle strade d’Islanda è un viaggio di parole attraverso i luoghi islandesi, ciascuno dei quali è prima descritto e poi narrato per mezzo di leggende e miti, nati lì e che spesso sono l’origine etimologica dei nomi dei luoghi stessi.
Balene, giganti, troll, mondo segreto degli elfi: personaggi mitici popolano le pagine di questo libro, aprendo uno squarcio sulle credenze popolari di una popolazione che vanta una tra le più antiche tradizioni di fiabe e racconti.
Una raccolta che non è solo appassionante, ma che costituisce anche un oggetto curato in tutto e per tutto, dalla splendida copertina, alle illustrazioni e alla cartina apribile che, presente fra le ultime pagine, consente di seguire il viaggio immaginario lungo la statale 1 e i luoghi magici anche sulla carta.
Recensone di Mostini
A cura del Master Professioni e prodotti dell’editoria - Collegio Universitario "Santa Caterina da Siena” in collaborazione con l’Università di Pavia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore