1974
Oregon, formatisi nel 1970, comprendendo Ralph Towner (chitarre classiche e 12 corde), Paul McCandless (oboe e corno inglese), Glen Moore (contrabbasso) e Collin Walcott (sitar e tabla). La musica della band è sempre stata quasi totalmente acustica. "Gli strumenti acustici mi sembrano più espressivi", spiegò Towner alla rivista Jazzwise (UK) nel settembre 1997. Oltre ai loro strumenti principali, Towner ha suonato la tromba, i sintetizzatori e il piano con la band, McCandless il clarinetto basso e il flauto, Moore il flauto e il violino e Walcott il clarinetto e il dulcimer. La combinazione di strumenti provenienti da tradizioni musicali disparate e la gamma di influenze dei musicisti ha fatto sì che "jazz" fosse sempre un'etichetta inadeguata per il gruppo. "Live In Bremen 1974" documenta gli Oregon al loro meglio ipnotico. L'interplay tra i quattro musicisti è stupefacente e in ogni pezzo l'umore e la struttura sono in continuo cambiamento, ma sempre seguendo una logica estetica che sembra incontrovertibile.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it