L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è a mio avviso il miglior film del geniale regista Stanley Kubrick, ed anche uno dei migliori film di sempre. La tematica affrontata è sempre attuale, in quanto la conquista dello spazio e il mistero sull'infinità dell'Universo sono argomenti che fanno sempre discutere e riflettere. E poi: cosa faremo nel momento in cui i nostri adorati super-computer intelligenti di ultima generazione si rifiutassero di obbedire a noi umani? Ed ecco appunto cosa troviamo in ''2001, Odissea nello Spazio'', con il mitico H.A.L. che decide le sorti dell'equipaggio di una importante missione spaziale dapprima uccidendo gli astronauti ibernati e poi col battibecco con il superstite dell'equipaggio. Ci sono molte scene dalla forte valenza iconica, come il monolite piombato all'epoca preistorica delle scimmie e l'astronauta che si ritrova a tu per tu con la sua versione da anziano.
Film visionario quando fu girato, ma ora irrimediabilmente datato. Bella la colonna sonora.
Lo ritengo uno del peggiori film di tutti i tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo
Trama
Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolite compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolite la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore