Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Vinilmania

Questo è uno spazio dedicato all'intramontabile LP, a chi non lo ha mai lasciato, a chi lo ha tradito (pentendosene) e a chi non vede l'ora di incontrarlo per la prima volta.

L'offerta del mese

Occhio alla nuova selezione in vinile per veri maniaci: 150 grandi album di artisti che non possono mancare in una collezione che si rispetti. A partire da 11,99€

SCOPRI I NOSTRI REPARTI IN VINILE

Oltre 90.000 titoli tra cui scegliere: novità, bestseller, classici ristampati in edizioni speciale e album storici da scoprire (o riscoprire) per la prima volta.

In principio era il vinile

Settant'anni fa se volevi ascoltare musica avevi tre possibilità. La radio, compagna capace di rivelarti le migliori novità. Il concerto, impareggiabile momento di ascolto collettivo. E poi lui, il disco, con la sua copertina colorata o bianchissima (sapete a cosa ci stiamo riferendo vero?).

Poi sarebbero arrivati nastri magnetici e walkmen, sicuramente più pratici ma infinitamente meno dotati di classe e fascino. Il declino del vinile sembrava certo. A dare il colpo di grazia ci avrebbe pensato l'avvento della musica liquida.

Ma non è andata così: oggi l'antico padellone nero torna a essere tra gli oggetti più amati dagli appassionati di musica: la Storia gli ha dato ragione. 

100 ALBUM IMPERDIBILI

Selezione di capolavori da ascoltare sul loro supporto originario

PROGRESSIVE ROCK

Nomi intramontabil e pietre miliari di un genere che non è mai passato di moda, in Italia e nel resto del mondo.

Vuoi fare una scorpacciata di vinile?
Allora ci vogliono i piatti.


Puntina sul disco e via! Il piacere di dare inizio all'ascolto di un vinile è impagabile.
Alcuni modelli di giradischi consentono anche di portare su file o CD  il prezioso padellone.
Qualche consiglio per conservarlo come si deve:

Tenerlo lontano dai cuccioli (di ogni specie). Il micio potrebbe rifarsi le unghie sulle costine degli album, l'amato Labrador mordicchiare gli angoli delle copertine e il vostro piccolo gattonante sviluppare la propria creatività disseminando vinili sul pavimento.

Si trasloca? Si imbianca? Non c'è problema, mettiamoli momentaneamente in cantina. NO!
Il nostro prezioso supporto e la sua cover detestano l'umidità: potrebbero appiccicarsi (e poi vi vogliamo vedere...) e comparire muffe o altre forme di vita.

Evitare di maneggiare il disco mentre mangiamo un sacchetto di patatine o dopo avere riparato la catena della bicicletta. Impurità e polvere sono esiziali: il fruscio fa sì parte del gioco, ma se sentiamo solo quello c'è un problema.