L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' difficile scrivere e commentare su questo film. La complessità, la grandezza, l'enormità dell'opera e la sua particolarità impediscono di esprimere giudizi definiti e completi. Kubrick firma un capolavoro assoluto, che si e ci pone i più alti interrogativi dell'umanità: da dove veniamo,chi siamo, dove andiamo.
E' il miglior film di sf di sempre. Un'esperienza visuale più che verbale. Un film che lascia senza fiato per l'ispirazione ed il respiro epico, Un appassionante stimolo alla ricerca dei significati più reconditi. Effetti speciali analogici e fotografici ancora oggi insuperati. Seminale come pochi altri film, è lo spartiacque della sf cinematografica. Ha 50 anni ma è ancora stimolante ed attuale come nel 1968. La versione in bd è quanto di più vicino alla fruizione cinematografica, grande schermo a parte. A quando la versione in 4k con tanti contenuti speciali?
Non lo ricordavo bene, non può mancare nella mia videoteca, ma pensavo di vederle con un mio nipotino, lo farò, ma è molto difficile, Bellisime le scene e la musica, ma la trama è filosofia dell'uomo contro le macchine. Si deve capire e rivedere piu volte
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo
Trama
Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolite compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolite la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore