3 Capricci per pianoforte op.31 - 3 Capricci per pianoforte op.36
Unanimemente considerato uno dei compositori più rappresentativi del Classicismo e della prima fase del periodo romantico, Johann Baptist Vanhal ricoprì un ruolo di importanza fondamentale nello sviluppo del panorama musicale viennese tra il 1750 e il 1780. Vanhal si dedicò ecletticamente a parecchi generi e il suo catalogo comprende un gran numero di quartetti per archi, sinfonie, opere sacre, lavori vocali e brani strumentali. Vanhal raggiunse il vertice della sua ispirazione e del suo talento improvvisativo nei Capricci per clavicembalo o fortepiano, sei opere composte negli anni Ottanta del XVIII secolo, che si collocano tra i capolavori più significativi della produzione strumentale del Classicismo viennese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it