L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo. La Kampusch sa descrivere l'orrore e la paura subita in una maniera talmente vivida che ti viene la pelle d'oca. Anche quando il rapitore la inizia a portare in giro con sè, la ragazza è totalmente bloccata, imprigionata anche in una prigione mentale. Non riesce a chiedere aiuto e vive in una stato perenne di spavento. Una storia spaventosa ma tristemente vera.
Devo ammettere di essere stata molto intimorita dalla lettura di questo libro, l'angoscia che incute la storia, il nome stesso di questa ragazza mi ha fatto desistere dal comprarlo subito ed ho aspettato fino a quando mi sentissi pronta. Sembra assurdo doversi sentire pronti per affrontare una lettura ma sapevo che sarebbe stata difficile e angosciante. Il libro è assolutamente da leggere. In esso si trovano molte sfumature, personalità disturbate, ossessivo-compulsive, silenzi, affetti, sicerità, paura della solitudine, pena. La malattia di un aguzzino che viene tramandata anche al suo carcerato. La personalità forte di una bambina che fa di tutto per non morire dentro e fuori, una vita difficile, fatta di sofferenze e atroci abusi, non solo in senso fisico ma soprattutto morale. Una bambina-ragazza-donna che non si è arresa e che ha lottato tutta la propria vita di adolescente contro un mostro crudele al quale però si sente legata, perchè è comunque l'unica persona con la quale ha vissuto per otto lunghi, infiniti, anni. Un uomo che nella sua perversa malattia cerca di costruirsi una vita normale in una situazine anomale. Scritto in maniera onesta, senza nadcondersi, Natascha mostra tutta la sua forza e al tempo stesso tutta la ddebolezza di una vita difficile.
Sapendo che è una storia vera e che una bimba ha patito per 8 anni tutte quelle sofferenze, per altro eccellentemente descritte, posso considerare questo libro come il più struggente e angosciante che io abbia mai letto, peggio di un horror! Fortemente consigliato solo a chi che non teme le emozioni forti e che non sono altamente suscettibili. Sconvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore