L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“…Il rock and roll nasceva e noi già poveri ma belli noi imitavamo Marlon Brando e James Dean E bulli e pupe un po’ così camice scure, cravatte bianche la testa carica di stelle per inventarne delle belle…” E come per incanto i Miti dei ventenni degli anni 60, si materializzano… E la mente torna… a quei “Vent’anni” pieni di sole…ma anche di affanni a quei “Vent’anni” di sere d’estate, alle gioie..ma anche agli inganni a quei “Vent’anni” di cielo, di mare e d’amore e di cuore… ma anche di speranze tradite e di illusioni sfiorate nel vento volate. E mentre scorrono i travestimenti di Don Backy nei panni dei grandi Marlon Brando, James Dean, Maurizio Arena, personaggi simbolo per i ventenni del tempo…. ecco arrivare Agaton: “quel ragazzo che osava sfidare le stelle”, che sentiva di essere destinato a qualcosa di diverso… che non era nato per lavorare in conceria o fare l’impiegato dietro una scrivania. Sarebbe stato “un po’ come morire senza aver mai visto il sole” mentre lui doveva dar colore a questa vita con la musica che era in lui ! E ne ha colorate tante di vite, Don Backy, non solo la sua ! E tanti ragazzi si sono riconosciuti in lui e hanno desiderato di essere come lui… e tanti ragazzi di allora, vivono oggi i più bei ricordi di gioventù ascoltando le sue canzoni. 50 anni “insieme”…centinaia di canzoni hanno fatto da sfondo alla nostra quotidianità e ci hanno regalato gioie ed emozioni…Bellissimo coronare questo cinquantennio con un? cofanetto così ricco di storia, di musica e di parole. Una lunga intervista, in cui Don Backy si racconta, ci da l’occasione per approfondire la sua conoscenza, il suo carattere, le sue aspirazioni…la sua grande umanità e la sua umiltà. Il suo parlare pacato, il suo muoversi lentamente, una certa malinconia sul suo volto, ci confermano quanto bene gli calzi l’appellativo di “Placido Don”…ma attenzione alla sua determinazione e alla sua forza di volontà: per difendere ciò che è giusto sarà sempre pronto a combattere ! Arricchisce il DVD il bellissimo concerto tenuto al Palapartenope di Napoli con tante indimenticabili famosissime canzoni, ma anche con alcuni brani tratti dal nuovo Cd facente parte del cofanetto “50 anni di mestiere delle canzoni”. Alcune di questo nuovo CD sono assolutamente inedite e ricche di poesia e questo a dimostrazione che la sua vena artistica è sempre ben feconda. Grazie per questo lavoro che ci permette di festeggiare 50 anni di attività artistica del Don e con il Don !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore