6 Sonate per violino
Six Sonatas for Violin and PianoLe sei sonate per violino sono state concepite in maniera unitaria, tre in tonalità maggiore e tre minore, con frequenti e splendidi spunti fugati e a canone che mettono in dialogo i due strumenti, tanto da indurre Johann Nikolaus Forkel, il maggior biografo di Bach, a considerarle tra i maggiori capolavori nel genere. Michelle Makarski, un’interprete i cui vastissimi interessi la portano ad impegnarsi in un repertorio che spazia dal Rinascimento alla New Music, comprese le esperienze nel jazz e nell’improvvisazione, è in stretto sodalizio con un’icona del pianoforte jazz, ma che, con la sua tipica idea di non “imporre” la propria personalità, ha lasciato molte incisioni anche come pianista classico: Keith Jarrett. I due, che si conoscono da lunga data, hanno cominciato ad eseguire le Sonate di Bach a Natale del 2008, ritornando periodicamente a questi lavori durante i loro incontri. Anche dopo aver deciso di registrarle il loro corso di ritrovi e di studio non ha cambiato indirizzo: questo CD è una finestra su un lungo processo di esplorazione e di ascolto profondo, un documento di una gioiosa e rinnovata amicizia.La violinista americana Michelle Makarski è considerata una delle interpreti più versatili del panorama concertistico dei nostri giorni, come dimostrano i numerosi dischi realizzati per la ECM con sia con musicisti classici sia con famosi jazzisti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it