L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande opera del regista Michele Placido. Ritratto della societá moderna, ed in concreto del mondo del lavoro in tutta la sua attualità. Nel cast attrici formidabili: Ambra Angiolini, Violante Placido, Cristiana Capotondi con la partecipazione di Fiorella Mannoia. Alcune rappresentanti delle operaie di una fabbrica dovranno decidere se accettare o no una “piccola modifica” del loro contratto di lavoro . Chiaramente, ogni lavoratrice dovrá fare i conti con la su vita privata prima di poter prendere una decisione.
Massini raccontatore affascinante. interessante anche la tematica
Diretto e incisivo come un pugno nello stomaco. Da vedere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ispirato a una storia vera, affronta il tema dell'erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, anche solo per sette minuti
Trama
L'azienda tessile Varazzi è in procinto di siglare l'accordo che la salverà dalla chiusura immediata. I partner francesi sono pronti a concludere, ma all'ultimo momento consegnano alle undici componenti del consiglio di fabbrica una lettera che chiede loro di sacrificare sette minuti di intervallo al giorno. Il consiglio è composto da nove operaie e un'impiegata, più una rappresentante sindacale, Bianca, dipendente della Varazzi da decenni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore