L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante a tratti, non sempre approfondito, ma soprattutto - a mio parere - con un grande limite: la prospettiva unilaterale, eccessivamente di parte. Mi ha attirato leggere un'opera che parla in modo critico di quegli anni, mostrando lati meno piacevoli, ma mi ha infastidito l'ossessione anti-berlusconiana che affiora ogni dieci pagine, veramente eccessiva e secondo me poco lucida, a prescindere di quale sia la posizione politica del lettore
io quegli anni li me li ricordo bene perchè sono nato nel 1964..anche io avvertivo un cambiamento, in peggio, e comunque una perdita di valori importanti. il passaggio dal noi a l io... il dilagare di certi programmi volgari..il razzismo che cominciava a far breccia..nuovi stili di vita basati su un ostentazione volgare appunto,de la ricchezza accumulata troppo facilmente e senza troppa fatica.Non tutta italia era cosi , per fortuna .. l autore racconta quella italia..ma non ho trovato nel libro, o forse c è ma non è approfondita a sufficienza la tesi che comunque la situazione attuale è figlia di quella stagione..il finale me lo aspettavo piu riflessivo, più politico..invece è tirato via ,,un po in maniera superficiale..comunque l ho letto volentieri è ben scritto e poi comunque , in fondo, mi ricorda la mia giovinezza..
Libro davvero interessante e ben scritto, anche se non particolarmente completo (lo stesso Autore ci tiene ad indicare che non è un reminder di mirabilia degli anni 80'). Eppure le tesi portate dall'Autore, a mio parere, funzionano molto bene. A rileggere certi passaggi tratti dal giornalino dei paninari o da Radio Radicale, c'è da rimanere a bocca aperta... Possibile che nei tanto (oggi) amati anni 80' eravamo a certi livelli? Ebbene sì. Niente di male per quei tempi, ma i nodi sono venuti al pettine negli anni seguenti. Eppure, nonostante tutto, è difficile non provare un certo fascino per quegli anni, soprattutto per chi (come me) li ha vissuti. Complimenti all'Autore. Leggerò anche il suo " Dancing days".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore