L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Macmillan ha una scrittura toccante, la definirei una poetessa del thriller.Questo è un thriller psicologico, non c'è molta azione, ma la trama è ricca di suspance, coinvolgimento ed emozioni.Sicuramente per chi ha figli è maggiormente toccante perchè ci si immedesina nella situazione, ma comunque è per tutti una storia commovente.
Rachel ha commesso un errore, ha permesso al figlio di andare avanti sul sentiero del bosco dove passeggiavano da solo, per lasciargli un po’ di libertà. Arrivata al punto di incontro, di Ben non c’era traccia. Da quel momento lei, la sua famiglia, la polizia si lanciano in una corsa contro il tempo, nel bosco, negli interrogatori, nelle ricerche del bambino e da qui il libro diventa pieno di misteri, di indizi e di dubbi. Ogni capitolo parla di un giorno, di nuove scoperte, piste false, segreti di famiglia che escono a galla dopo anni. Il libro racconta tutto ciò che viene fatto per ritrovare Ben, ciò che fa la famiglia e come si sentono, ciò che fa la polizia e ovviamente quale è l’effetto che il caso ha sui poliziotti. Fa riflettere da diversi punti di vista la storia. Fa riflettere il modo in cui la stampa crea le notizie e il modo in cui vengono percepite, senza conoscere la realtà dei fatti e questo accade credo ogni volta con ogni notizia di cronaca che vediamo. Analizziamo ciò che ci dicono, o spesso prendiamo per buono tutto, e diciamo le nostre conclusioni, senza dimenticare che tutti sono innocenti fino a prova contraria. Inoltre mi ha fatto pensare il modo in cui la polizia affronta certi casi. Credo che, un po’ come i medici, ci siano casi che entrano dentro le persone, perché qualcuno si immedesima nella famiglia, nella vittima, perché iniziano a diventare parte di quelle persone, non solo il loro lavoro, ma la loro quotidianità. Ciò mi ha fatto riflettere sul fatto che alcune persone possono uscire fuori da quei casi traumatizzati così come la famiglia della vittima, perché in qualche modo vivono tutto in prima persona. Un libro che tiene con il fiato sospeso fino alla fine, che fa venire dubbi su ogni personaggio e che finisce in un modo quasi inaspettato, senza sbilanciarsi da una parte o dall’altra, ma analizzando tutta la situazione.
Bel thriller, avvincente, si procede nella lettura con l'ansia di conoscere il destino del bambino. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore