L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come qualcuno ha scritto, questo non è un semplice noir. La lettura risulta, per il genere, anche insidiosa e del tutto soddisfacente perchè, visti gli intrecci e la grande quantità di personaggi occorre impegnarsi. Alla fine la sensazione è quella di aver letto un romanzo monumentale, forse il migliore del genere noir. Ambientato nella Los Angeles degli anni '50, il romanzo descrive alla perfezione, direi con un'attenzione e precisione maniacale, l'intreccio di storie criminali e sordide, frammiste alla ricerca di una giustizia ora assoluta ora personale, tra la Polizia, i Media e la Società in generale. I tre protagonisti, tutti e tre poliziotti - pur di diverso livello - sono descritti e raccontati come fossero scolpiti nella pietra. I colpi di scena veri e propri sono riservati all'ultima parte del libro; l'intreccio che li precede è eccellente. Un grande romanzo.
Grande noir! Ellroy dipinge tre personaggi perfetti, con le loro pulsioni e contraddizioni. il tutto con un amarezza di fondo di cui non si riesce a fare a meno. il messaggio è chiaro fin dalle prime pagine: il male vince sempre, perché è la parte dell'essere umano che, repressa da una società buonista come quella americana, quando fa capolino prende inevitabilmente il sopravvento. lo scenario degli anni '50 poi è incredibilmente accattivante. Un intreccio complesso fatto di eventi epici e colpi di scena da godersi fino all'ultima parola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore