L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo ha tutti gli ingredienti giusti : personaggi simpatici, decisamente sopra le righe, ma ben delineati; del romanticismo, quello vero, quello dei gesti importanti che valgono più di mille parole; e quell’ironia intelligente tipica dell’autrice. La Bertola, infatti, con il suo romanzo racconta gli stereotipi tipici del genere letterario da un punto di vista un pó particolare : suore che si fanno corrompere con una ferrari, uomini dell’alta borghesia che leggono romanzi d’amore e ne fanno un modello di vita, medici di cui non ci si puó certo fidare. Insomma, l’autrice cerca di mostrarci che oltre le figure che tali personaggi rappresentano, c’è un’essenza, una vera anima con pregi e difetti e ci insegna che per fare un buon romanzo ci si puó anche ispirare alla realtà in tutta la sua imperfezione (magari anche esagerando su certi aspetti). Il risultato è una lettura scorrevole, leggera e rilassante. Una bellissima riflessione sulla vita, sulle aspirazioni, sulle opportunità da prendere al volo e sulle scelte sbagliate da fare per imparare.
Stefania Bertola è un'autrice di cui mi fido ciecamente e di cui ormai acquisterei un nuovo romanzo a scatola chiusa.In questo ''A neve ferma'' ritroviamo tutti quegli elementi che avevano reso irresistibile ''Biscotti e sospetti'':una scrittura vivace,fresca e frizzante,ricca di invenzioni,surrealismi e per nulla naif ma semmai intessuta di citazioni che testimoniano la cultura dell'autrice e che inserite in un contesto eccentrico e improbabile rendono il tutto capace di strapparci più di una risata. In ''Aspirapolvere di stelle'' queste doti erano ancora per alcuni versi in embrione,negli ultimi due lavori invece sono lì,subito evidenti e fanno della Bertola una delle firme più interessanti e originali della narrativa italiana di oggi.E per favore,non chiamatela "narrativa femminile" perchè non la è: consigliato anche a tutti i maschietti.Il guaio è che appena finito un suo romanzo ..vorremmo uscisse il successivo il giorno stesso!
Romanzo frizzante come un buon calice di prosecco! Non ci si annoia mai a leggere delle disavventure, un po' dolci e un po' amare, delle ragazze protagoniste di questa storia. Tra parenti di famosi pittori francesi, suore con la Ferrari e dottori con una doppia vita, si ride dall'inizio alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore