L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Colette è una scrittrice che adoro e ho apprezzato molto questa particolare biografia tra le strade di Parigi. Sono storie molto interessanti.
Davvero bellissimo. Consigliatissimo e interessantissimo. L'ho comprato perché mi piacciono le recensioni che l'autore scrive sul venerdì di repubblica e ho trovato il libro a bookcity in bella mostra allo stand dell'editore. Capita spesso che editori & co siano degli imbonitori, mentre invece su questo libro mi hanno detto la verità. Infatti, si tratta di uno sguardo inedito su Parigi, una Parigi mai vista si legge nelle pagine di Angelo Molica Franco. Perché da un lato recupera cronache, pettegolezzi, personaggi dell'epoca che oggi altrimenti verrebbero dimenticati, e dall'altro invece racconta la figura della scrittrice Colette (che conoscevo poco) come non viene mai raccontata. E fa sia da protagonista del testo sia da guida nella passeggiata che l'autore vuole farci fare. In più la scrittura è di una grazia davvero incantevole, con dei punti in cui fa anche sorridere e divertire, e non vuoi chiudere il libro finché non lo finisci.
Consigliatissimo. Senza dubbio, il romanzo-saggio più originale scritto su Parigi che abbia mai letto. Nella mia lunga carriera di insegnante di francese, posso affermare dopo i molti reportage letti e studiati, che capita raramente di incontrare una penna così appassionata, sorprendente e piena di grazia come quella di Molica Franco. In più, l’autore è sfrontato nella sua dichiarazione d’amore, e in questa sfrontatezza si allinea a Colette, che in queste pagine conquista anche chi - come me - non è un suo ammiratore. Anche il finale a sorpresa, commuove per la sua grazia. Ho trovato il libro per caso ma adesso capisco che è stato il destino. Lo consiglio a tutti gli animi romantici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore