L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Da uno scrittore cult, un inno all'amicizia tra uomo e cane, una storia sull'amore, la paura e la voglia di libertà.
«L'uomo Daniel Pennac somiglia allo scrittore: raffinato e semplice, colto e diretto, ironico e privo di ogni affettazione» – la Repubblica
Non si può certo dire che Il Cane sia uno splendore: un bastardino senza arte né parte che un giorno decide di abbandonare l'accogliente deposito della spazzatura dove è cresciuto per andare in cerca di fortuna a Parigi. E convivere con gli esseri umani non è facile per un cane che non sia "di razza": anche quando crede di avere trovato "il padrone ideale", i guai non sono finiti. Perché, per educare come si deve i padroni umani, bisogna ricorrere ad astuzia,coraggio e determinazione. Daniel Pennac capisce dei cani ogni pensiero, ogni tristezza, ogni desiderio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro per bambini e ragazzi avvincente e commovente, che riesce a rendere straordinaria la quotidianità e che insegna ai più giovani l'importanza dei rapporti con gli altri e l'empatia.
Bella la narrativa, grande il coinvolgimento del lettore nella vita del Cane (la lettera maiuscola è d'obbligo!). Acquistato per una ragazzina di 10 anni, è stato un regalo molto apprezzato. Ho avuto modo di sfogliarlo e sono rimasta piacevolmente attratta dalla prosa di Pennac. Molto bella anche la postfazione dell'autore sulla copertina: 'Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme'. Una lettura divertente, avventurosa, che arriva al cuore!
Un libro illuminante, così come tutti quelli di Pennac. E le pagine finali, che esulano dalla storia ma sono parole che l’autore dedica direttamente al lettore, un’opinione personale che, come potete vedere dalla foto quasi tutta evidenziata, ho apprezzato molto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore