L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto, molto, molto carino! Sono soddisfatta da questa lettura, si legge velocemente ed è ricca di mistero. Ho già il secondo e lo inizierò prestissimo. E pensare che ce l'avevo in libreria da dieci anni senza mai averlo aperto!
È il primo libro di sei e devo dire che è iniziato con il botto, tanto da lasciarmi un po’ interdetta perché non capivo cosa stesse succedendo. Rose è la nostra protagonista, la storia infatti è vista tutta dal suo punto di vista, ma anche il personaggio di Lissa, la sua migliore amica è fondamentale e sarà sempre presente. Rose è una Damphir, ovvero un “ibrido” tra le razze, i quali sono destinati ad essere i guardiani dei Moroi, vampiri come Lissa che è invece rappresentano i “purosangue”, ognuno dei quali ha la capacità di specializzarsi in un elemento diverso presente in natura. Oltre a Damphir e Moroi, ci sono gli Strigoi, coloro che una volta erano Moroi, ma per obbligo o per scelta per cibarsi hanno ucciso qualcuno, diventando immortali e privi di qualsiasi potere. . Inizialmente troviamo le nostre protagoniste da sole, perché per un motivo che poi verrà svelato sono scappate dall’accademia e ormai da 2 anni vivono in mezzo agli umani. Vengono però trovate e riportate a scuola. Da quel momento la storia si svolgerà interamente all’interno dell’accademia, tra lezioni, feste e misteri che metteranno a dura prova la salute mentale di Lissa facendo preoccupare Rose perché sta accadendo ciò che volevano evitare con la fuga. Dopo un’inizio burrascoso quindi il libro rallenta molto per rispondere a tutte le domande del lettore, fino ad arrivare alla fine quando c’e un colpo di scena che dà un po’ di movimento al tutto. Il libro in sé mi è piaciuto, ho dato solo 3 stelline perché l’ho trovato molto introduttivo e sono presenti poca azione e suspence ma ho buone aspettative per il secondo che sperò possa stupirmi.
Io ho letto tutta la saga (gli ultimi due in inglese) e posso affermare che merita davvero! Per me è la migliore saga sui vampiri degli ultimi anni! Lo consiglio assolutamente, leggetelo (anche in inglese), non ve ne pentirete!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore