L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Principessa o strega? Non sempre si può scegliere...
Dentro la foresta primordiale c'è un'Accademia del Bene e del Male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica è una storia di fate.
Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un libro solo per bambini. Io l'ho letto passati i 30 anni e stavo cercando una saga che fosse all'altezza di Harry Potter. Ebbene l'ho trovata. La storia all'inizio può sembrare banale,scontata anche se iniziano a comparire messaggi morali che vanno letti tra le righe. Andando avanti la storia è sempre un crescendo sia nei fatti raccontati sia nei messaggi che l'autore vuol fare trapelare. Il finale l'ho trovato semplicemente spettacolare. Non sempre ciò che appare buono e bello lo è nell'anima.
Questo libro si è rivelato una piacevole sorpresa. E' un libro per ragazzi ma è anche più di questo. Una storia che si ispira alle fiabe con cui tutti noi siamo cresciuti ma che si discosta da esse per creare qualcosa di assolutamente originale e profondo, ponendo l'attenzione sul fatto che non bisogna mai giudicare dall'apparenza perché potrebbe ingannare. Il confine tra bene e male è molto labile e questo libro lo racconta perfettamente con uno stile fresco, semplice e divertente. Lettura consigliata.
Nei libri per ragazzi siamo ormai abituati a vedere una netta suddivisione tra il bene ed il male, i personaggi o sono buoni oppure cattivi. L'Accademia del Bene e del Male è molto particolare da questo punto di vista, presenta Agatha e Sophie che non sono totalmente buone o totalmente cattive, ma che hanno varie sfaccettature. Il romanzo è un fantasy, ma parla di cose decisamente reali: delle difficoltà della vita, della solitudine, di come è difficile essere diversi dagli altri, di come si faccia di tutto per adattarsi alle persone ed essere accettati. A parer mio, questa storia è una metafora della vita, ma di quella vera, infatti nonostante sia un libro per ragazzi, non indora la pillola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore