L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di fronte a recensioni entusiastiche, purtroppo dichiarò tutta la mia perplessità e la mia delusione: un romanzo estremamente cupo, dove trama e personaggi appaiono tratteggiati solo superficialmente. L'impressione è che la scrittrice abbia inseguito un'idea, un'ispirazione senza riuscire davvero a darle corpo, tracciando solo ombre in luogo di personaggi ben definiti e indagati profondamente. La conclusione mi ha lasciata perplessa, come del resto la sbrigativa trattazione di quello che, alla luce delle rivelazioni degli ultimi capitoli, ci si aspetta dover essere il faticoso superamento di (più di) un trauma da parte della giovane protagonista, presentato invece come una riflessione lucida, serena e quasi priva di emozioni. Non è il primo romanzo di questa autrice che leggo: pur non avendo amato molto neanche l'altro, questo mi sento assolutamente di sconsigliarlo.
Storia di donne e di paese. E di mistero. E di superstizioni. E di amicizia. E di odio. Sono così tanti i temi trattati in questo romanzo di Valentina d'Urbano che si legge tutto in un momento. Acquanera ha anche un'ambientazione molto ben descritta, la professione di illustratrice della scrittrice emerge senza sosta, perchè le descrizioni da verbali diventano visive.
Acquanera è uno di quei libri che quando cominci a leggerli, non puoi più metterli giù. C'è qualcosa, nella scrittura di Valentina D'Urbano, che è ipnotico, affascinante. La storia che racconta è un flusso ininterrotto di vicende ed emozioni. Sembra davvero di ascoltare Fortuna che parla, racconta, svela. Acquanera è la storia di una solitudine opprimente; del bisogno di amore che è innato in qualunque essere umano e di quello che si è disposti a fare nella speranza di ottenerlo. E' un romanzo che parla della morte e di vite che a volte sono più pesanti della morte. Parla di silenzi e di incomunicabilità, di legami di famiglia impossibili da ignorare e dimenticare. La storia è un flusso di parole dolenti, è un racconto affascinante, cupo, triste, opprimente. E' una storia che non lascia scampo e non lascia speranza. Non c'è niente di consolante in questo romanzo, e forse questa è la ragione che spiega perché colpisca così in profondità il cuore del lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore