L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amy, diciassettenne, decide di seguire la scelta dei genitori: far ibernare il proprio corpo, destinato a risvegliarsi trecento anni dopo. Lei , insieme agli altri ibernati (ritenuti indispensabili per la colonizzazione umana sul nuovo pianeta Terra- Centauri), viaggerà a bordo di una nave, dove saranno scollegati al suo atterraggio. Lascia gli amici, gli zii, il fidanzato e soprattutto la Terra(il luogo che conosce e che ama) per andare verso l’ignoto. Nel processo di ibernazione qualcosa, però, non va, infatti, Amy rimane pienamente cosciente e non il contrario come le era stato assicurato. Finché un giorno si sveglia, rischiando di affogare nel crioliquido scongelato e strozzarsi coi tubi delle sonde che ha in gola. Per fortuna viene subito tratta in salvo da due membri della nave. Il dottore, Doc, e un giovane, Elder, il futuro Eldest, cioè leader assoluto della nave che rimane affascinato da questa ragazza “del passato”, così diversa, fisicamente, dalla popolazione che vive sulla nave. Il risveglio prematuro, per Amy, la consapevolezza di non sapere chi sia stato o per quale motivo, l’ambiente così diverso da ciò che conosceva e il comportamento anormale della popolazione sulla nave, la gettano nelle confusione più totale. È per lo più preoccupata per i suoi genitori, infatti se non si scopre presto chi l’ha scollegata rischiando di morire, gli altri ibernati potrebbero correre lo stesso pericolo. In questa ricerca che si accompagna a Eldest, provando nei suoi confronti emozioni forti, e al suo amico. È un libro che affronta temi differenti: - la comunità della nave appartiene ad una stessa etnia e tale deve rimanere per il mantenimento della pace, quindi, in un certo senso vige la convinzione che il diverso crea scompiglio nella popolazione ed è quindi appiglio per future guerre fra gli uomini( parliamo, quindi, di razzismo in questo caso); - uso improprio delle ricerche mediche in quanto alla popolazione vengono somministrate(nell’acqua che bevono per esempio) medicine che alterano i loro comportamenti, rendendoli passivi, ottusi, privi di pensieri individuali; -la sete di potere, l’attuale Eldest per il mantenimento del controllo compie le azioni più abominevoli. È una lettura scorrevole e la consiglio a tutti. Ai giovani poiché la storia è raccontata a due voci da due diciassettenni capaci di coinvolgere, ma buona lettura anche per gli adulti per gli ottimi temi(molti ritengo, anche attuali) trattati che ti spingono inevitabilmente a riflettere e proiettare la situazione al mondo che ci circonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore