L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come è difficile lasciare andare un amore spezzato, un padre che abbandona e scompare, che non tornerà più se non nei nostri sogni o incubi. Occorre un altro dolore per capire che la vita è oggi e bisogna gettare i ricordi nel mare siculo dell'infanzia per tornare a vivere.
Una bellissima e profonda storia sul tema della mancanza, descritta minuziosamente, in un modo che ti rende immediatamente partecipe del dolore manifestato, urlato, cercato della protagonista. Bellissima la scrittura, meritatissima la cinquina del premio Strega
Per me è stato molto difficile leggere questo libro, ma anche molto coinvolgente, perchè - nonostante si tratti di una scomparsa e non di un lutto come nel mio caso - mi sono ritrovata in tantissime cose. Nadia Terranova ha saputo descrivere maestralmente il dolore, ma soprattutto ciò che rimane della vita dopo un evento così traumatico, sin nei più piccoli particolari. Descrive ciò che diventano i rapporti all'interno della famiglia e al di fuori, di come ti vedono gli altri, e di quanto "quel piccolo particolare che ti è capitato" diventi assolutizzante, una sorta di "piovra" dallla quale alcune delle persone più vicine - ad un certo punto - scappano. In questo libro, poi, vi è un altro fattore molto importante: il tempo. Quanto ci vuole a prendere coscienza di tutto? Quanto ad elaborare? Quanto poi a liberarsi da questa piovra (che non è il sentimento per il padre)? Una vita, ci vuole una vita. Lo consiglio non solo a chi si è confrontato con questo enorme dolore, ma anche a chi ha nella sua vita una persona che lo ha subito, che lo subisce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore