Adelson e Salvini
L’autografo di Adelson e Salvini nella prima versione consta di 389 pagine, e nello stesso Museo di Catania è conservato altro materiale spurio con abbozzi di alcune parti ed anche di una introduzione strumentale. L’organico comprende otto ruoli vocali, un coro maschile e un’orchestra, costituita da un fl auto, due clarinetti, due oboi, due corni, un fagotto, più gli archi. L’intero manoscritto si presenta spesso in condizioni di diffi cile lettura, con numerose cancellature che hanno reso lungo e complesso il lavoro di recupero. La presente registrazione si basa solo ed esclusivamente sull’intero materiale autografo a disposizione, e viene qui restituita all’ascolto con l’attenzione che si deve a un tale testimone.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it