L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprato "a sensazione", perché volevo scoprire Marcela Serrano e ho trovato questo libro in offerta, pensando fosse un romanzo. In realtà è una raccolta di racconti. Una raccolta di storie di donne, vicende dolorose che portano a empatizzare con le protagoniste (in uno mi son proprio arrabbiato per la cattiva sorte di uno dei personaggi femminili). Venti racconti per riflettere sulla condizione della donna nella società, nel mondo e, in particolare, in Cile. Assolutamente da scoprire
Mi sono piaciuti solo un terzo dei racconti, e anche questi comunque li ho dimenticati appena chiuso il libro. La scrittura di questa autrice, a tratti ironica e pungente, ha qualcosa di interessante. Ma la costruzione delle storie (perlomeno queste brevi, visto che non ho mai letto suoi romanzi lunghi) non convince: sono racconti dalla struttura narrativa debole, banale, ripetitiva, per niente sorprendenti. Tutta questa varietà di donne del mondo, dal Sud America all'Europa, io non l'ho colta, e nemmeno tutta questa profondità nel cogliere le sfumature dei loro sentimenti.
E' la prima opera che leggo di Marcela Serrano ed è stata, per me, un'autentica, piacevole rivelazione. Questo libro è composto da più racconti, tutti tessuti con un linguaggio poetico ma mai distaccato dalla realtà delle cose. Molti racconti hanno un finale sorprendente e, la maggior parte, lasciano un insegnamento utile. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore