L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non riesco a capire come questi Tool abbiano potuto avere anche un successo commerciale(almeno in America).Il loro è un metal-progressivo assai originale,molto cupo,profondo,con testi che parlano di morte,disperazione e....putrefazione.Interessantissimi ,a patto che si sia disposti ad ascoltare metal sui generis,alternativo e non facile.Come è cambiato il rock !Da musica epidermica,solare,adatta al ballo sfrenato e con testi molto leggeri a base di storie sentimentali tra adolescenti,divertimento,disimpegno !Con l'avvento dei Black Sabbath,una parte del rock ha cambiato volto,via l'allegria,sostituita da suoni lenti,funerei.La lezione del gruppo di Iommi ha dato il via ad una inarrestabile progressione verso il macabro,testi che parlano di morte,pazzia,emarginazione con una musica che si è fatta sempre più pesante,lenta e con cantanti dalla voce distorta,roca,agghiacciante.Non so se questa musica può definirsi "bella" ma ha un innegabile fascino sinistro. Certo non è per tutti,molti non la sopportano proprio.
Sono d'accordissimo con Andrea...assolutamente stupendo, lo consiglio sia agli amanti del rock che del metal
Nel corso della mia vita avrò ascoltato almeno 2000 dischi attraverso una costante ricerca che ha - com'è normale - portato ad un affinamento progressivo del mio gusto musicale. Questo è uno dei 4 o 5 capolavori che ho avuto la fortuna di esperire come ascoltatore. Si tratta di un disco costruito con un equilibrio perfetto tra emotività e riflessività. Della sua rara profondità se ne potrebbe parlare per ore. Mi limito a riportare uno degli aspetti dell'album: la sua struttura "necessariamente" interrotta da momenti di riposo (uno di questi s'intitola "Useful idiot"), da un lato perfettamente funzionali ai momenti di tensione generati dai brani musicali veri e propri, e dall'altro straordinariamente significativi del limite proprio dell'uomo, capace di vivere flussi di coscienza solo per brevi periodi. Per chi fosse curioso consiglio di digitare in un qualsiasi motore di ricerca la parola "Aenima" insieme alla parola "Lachrymology".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore