L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'occasione persa. Il giallo è descrizione di un luogo e di un ambiente e suspence. La descrizione c'è, anche se frettolosa e per luoghi comuni, ma la suspence e la trama latitano, forse è la loro assenza il vero giallo da risolvere. Il mistero nasce e viene risolto a sessanta pagine dalla fine. Situazioni affrettate, personaggi tagliati con l'accetta e stereotipati. Prosa veramente elementare, mai una riflessione, un guizzo di lirismo. Calma piatta sulla pagina. Purtroppo ne ho altri due.
un giallo carino, senza troppe pretese. Tutta la serie è in realtà un po' un'occasione persa, perchè forse in altre mani sia la protagonista che l'ambientazione avrebbero fatto miglior figura. Ma nonostante una certa ripetitività nelle situazioni e la prosa un po' piatta resta sempre piacevole ritrovare Agatha e i suoi vicini.
Leggo che Agatha viene definita la Miss Marple moderna ma forse è decisamente troppo e l'unica somiglianza è il nome che richiama la ben più nota. Comunque carino, leggero e agreste per chi ama il genere. Siamo nel tipico paesino english, con chiacchiere, thè, giardini e festa di paese con frittelle e lotteria, poi naturalmente ci scappa il morto (qualche citazione a "La sagra del delitto" della Christie). Trovo un po' eccessive le palpitazioni verso l'aitante vicino di casa, ma non mi permetto di giudicare non essendo io una cinquantenne separata con carenza affettiva. Mi accorgo che sto facendo più critiche che complimenti e allora perchè dò un voto alto? perchè la location alla Wodehouse mi piace e in mezzo a tanti noir truculenti, a tante Scarpette e killer vari l'uso del coltello per tagliere le crostate di prugna anzichè sbudellare il vicinato mi rilassa assai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al ritorno dalle vacanze Agatha non può che rimanere sconvolta nello scoprire che una nuova donna si è intrufolata nelle simpatie del suo attraente vicino James Lacey. La bellissima Mary Fortune le è superiore in ogni cosa, soprattutto nel giardinaggio, e con l’imminente Giornata dei Giardini Aperti di Carsely, Agatha si sente profondamente inadeguata. Nel frattempo cominciano a succedere cose strane: alcuni giardini vengono devastati, i pesciolini rossi del vecchio Bernard Spott vengono uccisi, e la nuova arrivata si comporta davvero in modo bizzarro, quasi un po’ crudele. Agatha, stramba, irritabile, gelosa, e convinta che le donne non invecchino con grazia, è la persona giusta per scoprire se la bella Mary, giardiniera provetta, è davvero quel che sembra… La bellezza fisica spesso lascia immaginare una bellezza anche interiore. Ma è davvero così? Un noir ironico, speziato, disincantato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore