L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parte una certa prolissità in alcune parti e la nefasta prefazione che anticipa gran parte del libro, l'opera mi è piaciuta, soprattutto nei capitoli finali. L'autore sembra psicanalizzare molto i suoi personaggi e gli argomenti trattati possono dare spunti di riflessione su temi d'attualità.
E’ una storia con una struttura molto studiata, i personaggi ci vengono presentati in una sequenza precisa di ambienti uno dopo l’altro fra il primo ed il sesto capitolo. Il metodo per connotarli è abbastanza simile: brevi frasi che fotografano i dettagli fisici e psicologici, con uno studio che non si ferma solo a questo, toccando quei meccanismi sottili che legano doveri pubblici e debolezze private del singolo. Particolarmente riuscita la descrizione della personalità di Stevie, struggente nella sua rievocazione, forse, di qualche esperienza personale dell’ autore. Comico l’espediente d’inventarsi la dipendenza economica dalle donne per ben tre dei terribili “anarchici”, con la punizione finale del rimorso perpetuo per Ossipon, posto, da una relazione amorosa, e non dalla sua passione politica, faccia a faccia con le sue responsabilità.
sinceramente da questo scrittore,ritenuto un classico,mi aspettavo molto di piu'.Un libro piuttosto scialbo direi,e una storia ancora piu' povera. Se poi aggiungiamo la prolissita' dei commenti prima e dopo il racconto,abbiamo un quadro davvero poco ispirato. Sarebbe bello se in italia si evitassero tutte ste prefazioni e compagnia varia,che fanno perdere soltanto interesse x il libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore