L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile, ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli come sette gocce di mercurio e un’autentica venerazione per Cliff Richard.
«Capolavoro della comicità in uno spiritoso ritratto di donna» - il Sole 24 Ore
«L'umorismo dell'irlandese Brendan O'Carroll ha un fondo amaro e tocca gli aspetti veri della vita: nascita, malattia, morte e qualche miracolo» - il Giornale
«Il primo romanzo della quadrilogia di Brendan O'Carroll è un capolavoro di comicità» - il Venerdì
Purtroppo ha anche un marito che lascia i suoi guadagni agli allibratori, per poi rifarsi con lei a suon di ceffoni. Un bel giorno, però, Rosso Browne muore e Agnes, rimasta sola, comincia a godersi davvero l’esistenza. È l’inizio di un carosello di vicende esilaranti, in coppia con Marion, l'amica che è un autentico genio comico, e alle prese con i figli che le propinano dilemmi adolescenziali, obbligandola a improvvisarsi consigliera (con grande spasso dei pargoli) o a vestire i panni dell’angelo vendicatore. Insomma, senza quel treppiede del marito attorno, la nostra Agnes pare tornata la ragazza dublinese che è stata – tanto che non manca uno spasimante, un affascinante bell’imbusto francese ignaro degli equivoci della (e sulla) lingua.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato a Dublino, il libro ci fa conoscere Agnes Browne, una ragazza di 34 anni, bella e madre di 7 figli. Ha un banco di frutta e verdura al mercato, dove lavora insieme alla sua migliore amica Marion. La storia inizia con la morte del marito di Agnes, un uomo violento, che sperpera i soldi in scommesse. Per Agnes inizia, così, una nuova vita: una serie di vicende esilaranti ed episodi romantici, caratterizzati dalla spontaneità di una ragazza proletaria e dalla forza di una mamma in grado di gestire i momenti difficili con ironia e ingenuità. E' il primo di 4 libri su Agnes Browne: scorrevole, leggero e, a tratti, spiritoso. E' una buona lettura da ombrellone.
Poco meno di 200 pagine per un concentrato di risate e di romanticismo. Da molto tempo questo libro (e i tre che lo seguono) arricchiscono la mia collezione di libri, eppure, per un motivo o per l'altro, c'era sempre un altro libro che mi attirava di più. Adesso che ho scoperto Agnes e la sua famiglia, non vedo l'ora di leggere gli altri romanzi per scoprire quali altre sorprese mi riserveranno. Una lettura leggera, che può accompagnarvi in qualche pomeriggio per rilassarvi un pò
Il libro di per sè non è scritto male anzi: è facile e scorrevole da leggere. Una trama interessante, un personaggio spiritoso e nel complesso un bello spaccato di una Dublino poco conosciuta e poco descritta in passato. Certo, non è sicumente una scrittura sagace e sottile, il modello di riferimento è quello tipico dello humor inglese, della freddura. Se lo si legge partendo da questo presupposto, "Agnes Browne mamma" risulta un passatempo simpatico e piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore