L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rivivere la propria adolescenza con una maggior consapevolezza, ecco come riassumerei questo romanzo di iniziazione.
Agostino è un ragazzo di tredici anni che vive con sua madre, una donna bellissima e vedova. Durante una vacanza estiva, Agostino si scontra con la sensualità della donna, riconosciuta dai suoi amici e da un giovane che essa frequenta. Nel corso del romanzo assistiamo all'epifania del protagonista che, in poche pagine, scopre l'esistenza del sesso e lo affronta con la tipica ingenuità della fanciullezza. Il personaggio della madre è fantastico, ed è proprio lei a scatenare le riflessioni e mostrare la parte più interessante del protagonista. Bellissimo romanzo
Primo libro che leggo di Moravia, mi ha colpito molto. La storia narrata è l'iniziazione al mondo degli adulti di un piccolo ragazzino borghese. Fra crudeli scherzi e illazioni di un nuovo gruppo di amici, tutti figli di pescatori, e un insano attaccamento verso la madre, seguiamo i pensieri e le paure di un giovane immerso in quell'atmosfera irreale tipica dell'infanzia e non possiamo far a meno di fare amicizia con lui e ricordarci di com'era per noi quando abbiamo affrontato per la prima volta le stesse problematiche. Sono bastate queste poche pagine a farmi capire la bravura di Moravia, di cui in breve recupererò il più possibile. La scrittura di Moravia rapisce. Un libro che si legge in poche ore, ma che sa catturare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore