L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello
Non il miglior Nietzsche - ma pur sempre Nietzsche. Certo agli eletti che hanno potuto disporre della fortuna di accostarsi a questo Autore non si consiglierebbe questo libro, ma piuttosto altri: Crepuscolo degli Idoli, Anticristo, Gaia Scienza....
Un testo complesso,che abbraccia aspetti molteplici dell'esistenza umana.Solo nei primi capitoli si possono trovare tratti di comprensione non facile, ma accessibili per chi abbia gia' una conoscenza di fondo dell' Autore. Difficolta' prevedibili,considerato che e'lo stesso Nietzsche a confessarci come ogni pensatore profondo abbia piu' paura di essere compreso che di essere frainteso. Presto comunque si entra in sintonia con la musicalita'in parole espressa da Nietzsche ed il libro scorre fluido sotto i nostri occhi. Pagina dopo pagina il lettore e'investito dal vento caldo dei pensieri del filosofo e sospinto qua' e la' passivamente nella condivisione della sua analisi a tratti feroce, talvolta sardonica ma sempre raffinata in merito a questioni sociali, inabissamenti spirituali, riletture della storia ed interpretazioni sulle inclinazioni dell' umanita' e dei differenti popoli. Nietzsche Saltella dai francesi - per lui solo scimmie e commedianti delle idee moderne - all' antisemitismo, definito senza mezzi termini un"attacco di istupidimento". Non trascura di parlare del mondo femminile, lui che per Salome' accetto', si disse, un inadeguato triangolo: "niente e' per sua natura piu' estraneo,ripugnante ed ostile alla donna della verita'". Anche religione cristiana e morale corrente entrano nel mirino di questo tiratore scelto che spara su tutto cio' che rappresenta un valore consolidato. Parla di aristocrazia e di razza, e qui vedo Evola con tanto di monocolo all'occhio intento a sottolinearsi quelle parole. Ma quelli di Nietzsche non sono slogan, non e' un abbaiare alla luna tipico di chi approfitta di penna e calamaio per " scandalizzare il lettore borghese" ; Nietzsche scrive con una tale convinzione e passione da rendere inadeguata,se non ngiuriosa , qualsiasi recensione, critica, commento al libro imprigionati nello spazio di poche righe . Come mi sta capitando adesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore