L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro molto tempo fa e l'ho tenuto sul mio Tolino molto tempo, prima di iniziare a leggerlo. Ho cominciato quest'estate, un po' a rilento, prima di un viaggio a Londra, dove ho visto un esemplare di Enigma allo Science Museum. La storia di quest'uomo è una storia straordinaria, come straordinario è lui, Alan Turing. Un matematico puro che si presta alla lotta del suo Paese, ma che soprattutto è in grado di cogliere la concretezza della matematica e di pensare il futuro. Molte delle sue idee sono oggi parte della nostra vita quotidiana. Nel caso di Turing il progresso non procede in maniera lineare, ma per salti. Con lui, la scienza e la tecnologia hanno fatto un grosso passo in avanti. Hodges ha il pregio di raccontare una storia senza romanzarla, ma con l'accuratezza, l'attenzione e il rispetto dello storico verso le fonti. Un pregio collaterale, per chi ama la matematica e la tecnologia, è il fatto che Hodges illustra le idee di Alan nei dettagli ma in maniera chiara, senza scivolare in avvilenti semplificazioni.
Ottimo, esauriente rispetto alla vita e alle diverse imprese del personaggio. Il testo mi è stato molto utile per approfondire la conoscenza di un personaggio interessante e indubbiamente influente nella storia moderna. Non è sicuramente una lettura leggera, data la mole di informazioni trattata, ma sazia in maniera eccelsa il desiderio di conoscere l'affascinante figura di Alan Turing.
Un libro veramente scritto bene da Andrew Hodges. Racconta in maniera molto approfondita (più di 700 pagine) la vita di Alan Turing, un personaggio che molti avranno conosciuto tramite la visione del film “The Imitation Game” che trae spunto, appunto, proprio dall’opera di Hodges. Il motivo per cui non dò 5 stelle è perché a volte l’autore si perde in concetti matematici assai complicati da seguire per chi non conosce da vicino la materia. Ma nel complesso è un libro che certamente consiglierei!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore