L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono d' accordo con Roberto sulla valutazione, già dal Fiume dei fiori ho dovuto attendere metà libro perché "partisse", questo lo salvo solo per il ricordo del magnifico Equatore Per quanto riguarda Jajabubu85...che voto daresti allora ad Equatore se dai il massimo a questo noioso libro?
No: devo dire che non l'ho capito. Avevo e continuo ad avere stima per questo scrittore, di cui ho letto il bellissimo e intenso Equatore, ma stavolta sono rimasto spiazzato: da quello che sembra promettere la "quarta di copertina" mi aspettavo un thriller raffinato, che prendesse le mosse dall'alba sporca del titolo, e che poi si sviluppasse con la profondità e l'intensità di cui ho visto essere capace questo autore. E invece a mano a mano che le pagine lette si accumulavano, mi sono trovato invischiato in una storia, un po' noiosa, di una famiglia: dal nonno al nipote, sullo sfondo di qualche pennellata, veramente troppo superficiale, di storia di quaranta anni di Portogallo; per poi ritrovare i veri protagonisti dell'azione iniziale solo nelle ultime pagine. Non voto 1 solo perché, confermo, la scrittura di Tavares continua a piacermi, e non è stata comunque una lettura sgradevole; semmai un po' inutile, per lo meno rispetto alle mie aspettative date dal titolo e dallo "strillo" con cui viene proposto.
Questo è un libro che cattura dalle prime pagine. Una storia che è un intreccio perfetto tra passato e presente, personaggi di cui ti innamori e storia di un Paese, il Portogallo, pieno di meraviglie ma troppo sottovalutato. Bel libro,vale la pena leggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore