L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tempo fa ho acquistato questo breve romanzo incuriosita dalla trama, scoprendo così questo talentuoso scrittore che è Wilkie Collins. Mi piace moltissimo il suo stile, e qui il susseguirsi dei vari fatti è sì magistralmente articolato che la lettura scorre piacevolmente tra vari personaggi (taluni misteriosi ed intriganti), subdole trame e atmosfere e ambientazioni a tratti gotiche. Ne consiglio vivamente la lettura, così come per il suo capolavoro "La donna in bianco", pubblicato pure in questa fantastica collana della Newton Compton!
Devo ammettere di essermi avvicinata con grandi aspettative a questo libro e che, in parte, queste sono state deluse. La storia presenta i caratteristici tratti della produzione dello scrittore: una fanciulla molto buona ed in pericolo, un cavaliere intelligente e coraggioso che la ama e vuole aiutarla, e degli oscuri nemici che tramano nell'ombra. La storia corre via con facilità, e parte di essa è ambientata in Italia: la trama, tuttavia risulta un po' prevedibile. La questione risolutiva si può risolvere sin dalle prime pagine, e nel complesso manca di quella tensione emotiva che dovrebbe essere la caratteristica fondamentale del genere.
Intrighi, apparizioni fantasmagoriche, inganni e strani presagi aleggiano sui clienti di un albergo veneziano. Agnes, protagonista femminile, dovrà scontrarsi con una nemica dalle fattezze spettrali che le sottrarrà l'amore e la porterà poi a conquistarne un altro. Un romanzo breve di Collins, il quale si misura con un genere che richiama i racconti di fantasmi dell'amico e collega Dickens e non lascia delusi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore