L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mah! Probabilmente l'autrice ha vissuto un trauma da abbandono ... Sia in questo romanzo sia nel precedente è presente l'angosciante sensazione provocata da una mamma che abbandona il figlio o i figli. Per carità può avere tutte le motivazioni di questo mondo ma per una tipica mamma italiana ciò è del tutto inconcepibile. Nonostante la tentazione di abbandonare il libro alle prime 20 pagine, ho continuato la lettura e mi sono appassionata alla trama. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice descrive pensieri e azioni di ogni personaggio anche se a mio avviso bisognava scavare ancora di più approfondendo maggiormente i personaggi dei nonni di cui si accenna una storia, immagino sia fatto apposta per creare une sequel ... Inoltre non ho apprezzato lo svolgersi rapido e contemporaneo di tanti eventi importanti nella vita della protagonista; sembra un pò inverosimile! Comunque lo stile è scorrevole ed è ben tradotto. In sintesi un ottimo libro per rilassarsi la sera prima di addormentarsi...
Un libro molto dolce e delicato ma allo stesso tempo riflessivo. Questa autrice scrive sempre storie di donne comuni che potrebbero essere ovunque intorno a noi. Sono storie di coraggio e di vita vera. In questa storia la protagonista si trova a dover crescere i figli che aveva lasciato alla nonna. La nonna si trasferisce e tutto ora dipende da lei. Ha una bimba piccola che non la sente come madre e un figlio adolescente che vuole delle risposte sul suo vero padre. Molto toccante lo consiglio dai 20 agli 80 anni.
Dopo il grande successo del libro Il linguaggio segreto dei fiori, torna nelle librerie Vanessa Diffenbaugh con il suo nuovo romanzo, Le ali della vita, una storia d'amore (quello tra adulti, tra adolescenti, tra un genitore e i propri figli e quello per le proprie passioni), di coraggio e forza di cambiare. Questo è il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che l'ho apprezzato molto perché dopo averlo letto, ti lascia qualcosa dentro. Non è una storia semplice ma l'autrice è stata in grado di raccontarla senza renderla pesante. Scritta con uno stile scorrevole, semplice e che riesce a coinvolgerti sin dalle prime pagine per poi lasciarti alla fine con positività (confesso però che avrei speso qualche parola in più per il finale). La storia è incentrata principalmente su Letty, una donna che improvvisamente si ritrova a dover badare da sola ai suoi due figli (un adolescente e una bambina) con i quali non si è mai sentita a suo agio. Questo perché ad occuparsene c'erano i nonni, ma quando i due decidono di tornarsene a vivere in Messico, Letty è costretta a crescere. Naturalmente non sarà cosa facile. Le vicende sono raccontate sia dal punto di vista di Letty che da quello di Alex, il quindicenne figlio di Letty, anche lui con la sua dose di problemi da risolvere. Non si tratta di un ragazzo immaturo e menefreghista, anzi, esattamente l'opposto: dolce, protettivo e appassionato di scienza. E' senza dubbio una storia che affronta tematiche importanti (per esempio la gravidanza in età adolescenziale o l'immigrazione), i due protagonisti, poi, sono ben caratterizzati tanto da sembrare reali agli occhi del lettore e sicuramente è facile provare empatia soprattutto per Alex (come è successo nel mio caso). Se cercate una storia intensa e delicata, questo libro potrebbe fare al caso vostro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore