L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho regalato a mio marito questa splendida raccolta delle più belle canzoni di Zucchero. Nel doppio cd ci sono brani meravigliosi e indimenticabili quali Così celeste, Miserere, Senza una donna, Con le mani, Blu... tutte stupende e da risentire e cantare insieme mille volte al giorno! Per chi adora questo eclettico e bravissimo artista ricevere questo regalo per Natale è il massimo... io lo consiglio!
Non ci si rende conto fino in fondo di quanto Zucchero abbia scadenzato gli ultmimi 30 anni della nostra vita finché non si mettono in fila (in un ascolto ininterrotto) i suoi maggiori successsi... e ci si ritrova a sorridere pensando a scuola, gite, compagni, esami, amori, vacanze, altre scuole, altri esami, altri amori, altre vacanze eccetera! Perchè Zucchero è stato -me ne accorgo solo ora- sempre presente con le sue canzoni! Un successo dietro l'altro, anno dopo anno, album dopo album (all'inizio erano in vinile, poi cassetta, cd...) Qui ci sono le canzoni fino al 2007 (mi pare); nell'auto ininterrottamente da 3 mesi - a grande richiesta, altro che zecchino d'oro, pfui! Sentire i bambini bisticciare per decidere se sentire prima Kilo (disco 1) o X colpa di chi (disco 2), mi diverte da morire! Perchè l'energia che sprigionano le sue canzoni è incontenibile e seconda solo al buonumore, gioia e divertimento che trasmettono. E poi la poesia di alcuni brani, i ritmi blues, i pezzi scanzonati... artista completo, facilmente identificabile nella voce, nei testi, nelle melodie.
Doppio cd veramente completo e a un prezzo ridicolo. C'è veramente tutto il suo meglio, specialmente i primi dischi, quelli che arrivano fino a metà anni 90 (con Per colpa di Chi). Poi c'è qualche incursione successiva e le sue collaborazioni liriche (Miserere, Va Pensiero). Un'occasione per apprezzare e divertirsi col sound caldo, al tempo innovativo e ancora fresco e valido, di un musicista dal carattere ruspante, divertente, blues che aveva trovato il perfetto mix tra testi dalla metrica anglosassone e coloriture che univano (prima di Ligabue) la verace provincia italiana alle sonorità e all'immaginario americano. I brani imperdibili ci sono tutti: Diamante, Madre Santissima, Diavolo in me, Il Mare, Overdose, Per COlpa di Chi, Senza una donna, etc....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore