L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mettete da parte il Rufus Wainwright pop, quello iperprodotto che facilmente potevamo adattare a disimpegnato sottofondo serale. Questo “All Days Are Nights: Song For Lulu” è un disco difficile, duro da digerire e che richiede, per tutta la sua durata, massima attenzione. Un lavoro che arriva a margine di tre impegnatissimi e dolorosi anni che hanno visto il cantautore canadese impegnato tra tournée, teatrali riadattamenti shakespeariani e, ultimo solo in ordine temporale, la scomparsa della madre, la folk singer Kate McGarrigle, a cui è dedicato il disco. Un album minimale, amaro, integralmente arrangiato per solo piano e voce. Un duro colpo al cuore che ha nell’ultima traccia, “Zebulon”, il punto di massima evocatività. Una nota viene ripetuta ossessivamente come a trasmettere tutto il dolore, la solitudine e il senso di smarrimento di un figlio che ha perso probabilmente molto di più di una madre. Tre dei venticinque sonetti musicati per il progetto di Robert Wilson per la Berliner Ensemble e inseriti nell’album, sono l’ennesimo valore aggiunto ad una vorticosa quanto geniale raccolta di canzoni di rara bellezza. Un album che difficilmente potrà piacere al grande pubblico ma che rappresenta il più brillante e completo lavoro di una delle più belle voci contemporanee.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore