L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono libri di autori famosi che sono celebrati ancor prima di essere letti e poi ci sono libri di autori sconosciuti che meritano la stessa attenzione, ma che spesso passano inosservati all’occhio dell’acquirente. E’ il caso di questo libro, fatto da un autore sconosciuto, una persona come tante altre, ma con una capacità di raccontare degna di grandi scrittori, perché il bel libro è quello che trascina il lettore nell’ambiente del racconto. Questo libro è così, è come vedere un film, che si mette in pausa quando ci si stacca dalle pagine, è come vivere nell’epoca del racconto, grazie alla capacità dell’autore che proietta il film dalle sue pagine. Uno spaccato di vita quotidiana dei nostri padri e nonni che possiamo “vedere” dal vivo.
Leggendo questo libro, già fin dalle prime pagine, ho rivissuto la mia infanzia. E' un libro che dovrebbero leggere sia coloro che hanno vissuto quel periodo perchè non perdano la memoria della stagione più bella della loro vita, sia i più giovani perchè si riapproprino delle usanze e delle tradizioni, che erano poi comuni a tutti i piccoli paesi di provincia del Salento. La narrazione è gradevolissima e una leggera ironia di fondo pervade il racconto, rendendolo ancora più piacevole. Il libro si legge con un costante sorriso sulle labbra.
Bellissimo affresco delle tradizioni salentine. Lettura piacevolissima e soprattutto interessante. Finita l'ultima pagina sono stato pervaso da una fortissima malinconia per non aver vissuto certi tempi, tradizioni e valori. Assolutamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore